Assemblea Parrocchiale Gordola del 29 settembre 2020

Pubblicato giorno 15 novembre 2020 - Consiglio Parrocchiale Gordola, In home page, NEWS

-chiesa-gordola-progetti-parrocchia-vista-mw7m

Lo scorso 29 settembre si è svolta l’assemblea ordinaria della Parrocchia di Gordola.

Durante la serata sono stati presentati ed esaminati i conti consuntivi 2019, i conti preventivi 2020 e la richiesta di un credito per i lavori sul tetto della chiesa. Si è riscontrata una buona partecipazione con l’approvazione di tutti i messaggi all’unanimità. Sicuramente un buon segno di unità e di incoraggiamento verso il Consiglio Parrocchiale che prossimamente dovrà affrontare diversi progetti impegnativi con una situazione finanziaria piuttosto critica.

Come sottolineato dal presidente nella relazione del Consiglio Parrocchiale gli investimenti futuri non sono di poco conto ma ci si attiverà per raccogliere i fondi necessari.

Prima tappa importante prevista entro la fine di quest’anno è il lavoro sul tetto della chiesa sostituendo la copertura dell’abside con costi preventivati a ca. fr. 90’000.–.

La forza di volontà e la motivazione non mancano in vista dell’anno 2021 che segnerà il 125° della chiesa di Gordola.

Oltre ai messaggi menzionati si è proceduto a degli avvicendamenti in seno al Consiglio Parrocchiale. Laura Dalessi-Scolari subentra a Giovanni Casarotti che a causa del cambio di domicilio ha dovuto lasciare la carica, mentre Nicola Bognuda è il nuovo supplente.

In data 2 ottobre durante la prima riunione CP è stato nominato il vice presidente nella persona di Giorgio Carrara, già membro e rappresentante per il Municipio.

Il Consiglio Parrocchiale risulta così composto: Gianpietro Lonni (presidente), Giorgio Carrara (vice presidente), don Donato Brianza (parroco-prevosto), Leonardo Matasci e Laura Dalessi-Scolari (membri), Maria Matasci e Nicola Bognuda (supplenti), Sabina Martinoni-Malinverno (segretaria) e Mauro Zambelli (cassiere).

Lascia un commento

  • (will not be published)